Data:
19 Novembre 2025
Nuova carrozzina basculante per la CRA Baccarini donata dal Lions Club Russi
Per pazienti che necessitano di uno stazionamento prolungato
Nei giorni scorsi il Lions Club Russi ha donato alla Casa Residenza Anziani Baccarini una sedia a rotelle reclinabile, per pazienti che necessitano di uno stazionamento prolungato.
Si tratta di un sistema di seduta indicato per soggetti con diversi gradi di disabilità e alternativo all’allettamento: lo schienale basculante e reclinabile consente di ricercare la situazione ideale di appoggio e sostegno. Permette inoltre una posizione stabile e confortevole, contrastando atteggiamenti posturali scorretti o patologici.
Presenti alla consegna l’Assessora alle Politiche sociali e Sanità Eleonora Mazzoni, la Presidente dell’ASP Fabiola Gardelli, con la coordinatrice della CRA e Centro Diurno Baccarini di Russi Stefania Santolini, e diversi soci del Club Lions di Russi.
“Una donazione importante – commenta l’Assessora Eleonora Mazzoni –, che fornisce alla nostra CRA uno strumento prezioso: non solo garantirà agli ospiti più fragili la possibilità di una mobilità sicura, ma consentirà anche di mantenere viva la loro partecipazione ai momenti di socialità e condivisione”.

Ultimo aggiornamento
19 Novembre 2025, 08:20
AZIENDA SERVIZI ALLA PERSONA RAVENNA CERVIA E RUSSI